L'assicurazione vita è un'assicurazione di persone, avente per oggetto la garanzia del versamento di un capitale o di una rendita al decesso della persona assicurata.
ProFolio è un contratto di assicurazione vita il cui rendimento è legato a fondi d'investimento. L'oggetto del contratto è la costituzione di un capitale da pagare al beneficiario designato, nel caso di vita e/o nel caso di decesso della(e) persona(e) assicurata(e).
ProFolio: principali attori
Oltre all'assicuratore, i tre attori principali nel contratto sono:
- il sottoscrittore: la persona che stipula il contratto e paga il premio; in linea di principio, essa detiene tutti i diritti relativi al contratto.
- l'assicurato: la persona sulla quale ricade il rischio. Nella prassi comune, il sottoscrittore e l'assicurato sono spesso la stessa persona.
- il beneficiario: la persona che godrà del beneficio del contratto nel caso di vita alla scadenza o nel caso di decesso dell'assicurato, e quindi gli importi garantiti dal contratto.
A seconda del paese di distribuzione, il sottoscrittore sceglie la copertura desiderata in caso di decesso dell'assicurato (degli assicurati).
Strategia d'investimento personale
Egli determina anche la sua strategia d'investimento personale e sceglie i supporti d'investimento nei quali sarà investito il premio.
Per tutta la vita del contratto e a seconda del suo paese di residenza, il sottoscrittore ha il diritto di chiedere una modifica delle garanzie assicurate o della ripartizione delle attività del contratto.
I nostri team saranno nuovamente disponibili da martedì mattina 24 giugno.