Christine Theodorovics, a capo di Baloise in Lussemburgo dal giugno 2023, vanta oltre 23 anni di esperienza nei servizi finanziari.
Dopo aver lavorato al Crédit Suisse dal 2000 al 2004, è entrata a far parte del Gruppo Swiss Life, dove ha lavorato fino al 2010 operando su diversi mercati in Asia, Medio Oriente ed Europa, esercitando diverse funzioni apicali (Direttrice di Eccellenza Operativa, Direttrice di Business Development e Direttrice della Gestione di qualità).
Christine Theodorovics ha proseguito la sua carriera nel Gruppo Zurich Insurance dal 2011 al 2019, dove ha ricoperto i ruoli di Responsabile per la distribuzione indipendente globale, Membro del Consiglio di amministrazione di Zurich Germania, Membro del Consiglio Esecutivo, Direttrice della distribuzione bancaria, Direttrice del ramo Vita per Zurich Svizzera, Direttrice Generale Global Life Austria. Vanta una comprovata esperienza nei settori della gestione, della trasformazione aziendale, della distribuzione e dello sviluppo strategico.
Più recentemente, ha gestito la strategia di distribuzione, l'innovazione e le soluzioni digitali del gruppo AXA tra il 2019 e il 2022, in qualità di Chief Strategy Officer, Membro del Comitato esecutivo europeo e Membro del Consiglio di amministrazione in cinque Paesi.
Membro indipendente e non esecutivo di due consigli di amministrazione, all'interno di istituzioni finanziarie e di un'organizzazione non governativa politicamente indipendente, Christine Theodorovics ha conseguito un Master in Business Administration presso l'Università di Vienna (Austria), una Laurea magistrale in European Economic Studies presso il Collège d'Europe de Bruges (Belgio) e un Diploma di Studi Superiori in Banking dell'Istituto Finanziario Svizzero. Ha anche conseguito un dottorato in Business Administration presso l'Università del Gloucestershire (Regno Unito). Si è inoltre diplomata nel programma dei direttori internazionali organizzato dall’INSEAD.
Laurent Heiles lavora nel settore assicurativo da 25 anni.
Ha iniziato la sua carriera nell’impresa di famiglia, e poi come Sales Manager presso Foyer Assurances. Dopo questa esperienza, è entrato a far parte di Baloise nel 2001, dove ha ricoperto diversi ruoli prima di assumere la posizione di Direttore Commerciale, Direttore Vita Internazionale e membro del Comitato Esecutivo. Dal 2020, è anche presidente del consiglio di amministrazione di Baloise Life Liechtenstein. Attraverso queste diverse posizioni, svolge un ruolo decisivo nella gestione strategica della società e nel suo allineamento con la visione del gruppo, assicurando al contempo la visibilità della società.
Laurent Heiles ha conseguito un Executive MBA HSG presso l'Università di San Gallo in Svizzera. Ha inoltre conseguito un Master in commercio internazionale e finanza dell’HEI-HEIP: School of High International Studies a Parigi, che ha ottenuto dopo aver studiato diritto all'Università Paris-Panthéon-Assas.
Oltre al suo ruolo di direttore di Baloise, è membro attivo di diverse associazioni professionali, tra cui la Federazione dei giovani dirigenti di impresa del Lussemburgo e l'Associazione delle Compagnie di Assicurazione e Riassicurazione del Granducato del Lussemburgo, dove presiede la Commissione Vita Internazionale e la Commissione Mercato locale.
Filip Volders è entrato a far parte di Baloise come Chief Technology Officer (CTO) e membro del Comitato Esecutivo nel 2019, con l’obiettivo di sviluppare una digitalizzazione più forte relativamente ai processi interni alla società.
Filip Volders, di origine fiamminga, ha conseguito una laurea in ingegneria civile con indirizzo informatico (Università di Lovanio) e in ingegneria industriale (Scuola universitaria di Anversa). Forte di 29 anni di esperienza nel mondo informatico e finanziario, ha lavorato per 6 anni all'interno del gruppo IQ-EQ come Group IT, change, security & facilities leader e membro del comitato esecutivo, prima di assumere il suo attuale incarico presso Baloise. Responsabile del Transformation Office, supervisiona le varie aree dell’IT, nonché i team di Trasformazione e Agilità.
Laureato in Scienze Attuariali, David Destappes ha costruito la sua carriera all'interno di diverse compagnie assicurative, ricoprendo ruoli chiave nello sviluppo strategico, nella gestione del rischio e nella riassicurazione.
Con quasi 30 anni di esperienza nei rami vita e danni, David porta in azienda una preziosa competenza e una visione strategica che ne guidano la crescita. Partecipa inoltre a diversi consigli di amministrazione.
Questa ampia gamma di competenze evidenzia la sua versatilità e il suo impegno nell’innovazione in tutti i settori in cui opera.
I nostri team saranno nuovamente disponibili da martedì mattina 24 giugno.