Life-insurance360.com è il primo libro bianco digitale al 100% che decifra l’assicurazione vita lussemburghese.
Tale dispositivo digitale reinventa il concetto di libro bianco e il modo di ottenere informazioni sulle assicurazioni vita, decifrando il settore in una maniera inedita attraverso un sito web dedicato.
I capitoli vengono aggiunti periodicamente e sono arricchiti con contenuti originali “accessori” a supporto: infografiche, case studies, schede informative, interviste e video.
I vari capitoli trattano temi quali la libera prestazione di servizi, i contratti unit-linked, la protezione del patrimonio (o triangolo di sicurezza), gli investimenti sottostanti o la costituzione in pegno di contratti di assicurazione sulla vita.
Questa piattaforma decisamente moderna contiene contenuti informativi redatti da esperti di Baloise Vie Luxembourg e da collaboratori esterni (consulenti, avvocati, Family Offices, banchieri privati, intermediari e personalità dei mercati finanziari).
Secondo uno studio commissionato nel 2018 dall’Associazione lussemburghese delle Compagnie di Assicurazione (ACA, Association des Compagnies d’Assurances), il 90% dei distributori del settore delle assicurazioni sulla vita si tiene aggiornato via Internet sugli ultimi sviluppi del mercato delle assicurazioni sulla vita. Tuttavia, in genere non trovano le informazioni sui siti web delle compagnie di assicurazione e si rammaricano della mancanza di informazioni su questi ultimi, nonché della mancanza di mezzi digitali messi a loro disposizione per presentare le competenze dell’assicurazione sulla vita lussemburghese.
Life-insurance360.com è la risposta di Baloise a questo problema e il punto di riferimento del settore per le informazioni sull’assicurazione vita in Lussemburgo in regime di libera prestazione dei servizi.