Belgique België Deutschland France International Italia Polska Portugal
Baloise Wealth Manager (per partner) Link öffnet in einem neuen Tab Logout
Blog & News L’era post-Covid ovvero l’avvento della comunicazione digitale
12 novembre 2020
L’attuale periodo di pandemia ed il confinamento sperimentato qualche mese fa, hanno fornito l’opportunità a Bâloise Vie Luxembourg (di seguito, “Bâloise”) di accelerare tutti gli sviluppi effettuati nel campo della digitalizzazione.

La piattaforma digitale: Bâloise Wealth Manager

Più di un anno fa, Bâloise ha lanciato una nuova versione della sua piattaforma digitale in esclusiva per i suoi partner: Bâloise Wealth Manager.

Bâloise dispone da molti anni di una piattaforma digitale per i suoi partner. In particolare, questo strumento è stato completamente ripensato e riservato ad alcuni utilizzatori durante la fase di test nell’estate del 2019 ed è stato esteso in modo generalizzato a partire da settembre. Questa piattaforma è ora disponibile per tutti i nostri intermediari in tutti i nostri mercati di distribuzione  ed è utilizzata da oltre l’80% dei nostri partner attivi.

La versione attuale di Bâloise Wealth Manager consente tra le altre caratteristiche:

  • Consultazione della situazione dei  vari rapporti  (contratti ed i suoi investimenti compresi gli attivi sottostanti il fondo dedicato) nonché   redazione di un estratto sintetico dei contratti;
  • Accesso a tutta la documentazione contrattuale: certificato di polizza, documenti collegati, rendiconto annuale;
  • Accesso alle informazioni sugli accordi con i partner: rendiconti sulle commissioni,  documenti giustificativi e certificati ;
  • Accesso a tutta la documentazione precontrattuale aggiornata, compreso il catalogo dei fondi e dei prodotti;
  • Consultazione di tutta la documentazione commerciale più recente.
Processi più veloci grazie alle firme elettroniche

La pandemia di Covid-19 ha dimostrato la necessità di accelerare alcuni sviluppi, già da tempo programmati, per agevolare la comunicazione digitale tra Bâloise ed i suoi partner.

A tal fine, la firma elettronica è stata ampiamente implementata in Francia, Belgio e Portogallo.

È quindi possibile per i clienti di questi mercati firmare elettronicamente tutte le richieste da inviare alla compagnia in modo semplice ed estremamente sicuro, sia per il cliente, sia per il partner o per la compagnia stessa, purché siano soddisfatte determinate condizioni.

Inoltre, al fine di agevolare il trattamento e la gestione delle firme elettroniche, Bâloise sta attualmente valutando la possibilità di accettare soluzioni dai suoi partner, a condizione che siano conformi alle prescrizioni della compagnia.

Trasparenza anche verso i nostri clienti

Per soddisfare ancora di più le esigenze di trasparenza dei nostri clienti, l’applicazione Bâloise MyWealth è disponibile anche per i nostri clienti. I nostri partner, ugualmente, avranno  la possibilità, prossimamente, di iscrivere i clienti direttamente nell’applicazione.

Questa applicazione consente ai clienti di accedere direttamente a tutte le informazioni contrattuali (come il valore del contratto, gli attivi sottostanti, ecc.), nonché a tutti i documenti relativi al loro contratto e ai dati di contatto del loro intermediario.

Questa applicazione è attualmente disponibile per tutti i clienti che vogliono essere i primi a testarla per tutti i mercati.

Accelerazione degli sviluppi

Bâloise desidera ampliare la gamma di funzionalità a disposizione dei suoi partner, pertanto nel primo trimestre del 2021 sarà possibile utilizzare la piattaforma digitale:

  • Per effettuare gli switch online;
  • Per monitorare lo stato del nuovo business ed il processo dei riscatti passo dopo passo  dei nostri servizi interni .

Nel corso del 1° semestre del 2021 anche il processo di sottoscrizione sarà completamente digitalizzato attraverso la piattaforma digitale.

La piattaforma digitale di Bâloise offre quindi un accesso sicuro, 24 ore su 24, alle informazioni dei portafogli. Bâloise si impegna ad offrire ai propri partner la massima trasparenza possibile e si adopera per realizzare gli sviluppi necessari per facilitare la gestione dei contratti e semplificare i vari processi. Nuove funzionalità saranno aggiunte alla piattaforma e vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi.

Se siete partner di Bâloise ma non avete ancora accesso a Bâloise Wealth Manager : registratevi qui.